Jump to: navigation, search

Difference between revisions of "Checkout"

(Created page with "E' l’operazione con la quale si recupera il materiale presente in un repository. In pratica, equivale a creare una “copia di lavoro” locale di unprogetto sottoposto a co...")
 
 
(2 intermediate revisions by the same user not shown)
Line 1: Line 1:
E' l’operazione con la quale si recupera il materiale presente in un repository. In pratica, equivale a creare una “copia di lavoro” locale di unprogetto sottoposto a controllo di versione. La copia di lavoro locale rientraa tutti gli effetti nel meccanismo di controllo di versione e può essere a suavolta soggetta a “commit” perregistrare nuove versioni. Il materiale locale recuperato da un’operazione dicheckout contiene la struttura di file prodotta fino a quel momento ed imetadati necessari per le attività di controllo. Questa copia di lavoro delrepository viene creta in locale e ciascun utente può vederla nel propriocomputer e utilizzarla come qualsiasi altra cartella di lavoro.
+
Operazione con cui si recupera il materiale presente in un [[repository]]. In pratica, equivale a creare una “copia di lavoro” locale di un progetto sottoposto a controllo di versione. La copia di lavoro locale rientra a tutti gli effetti nel meccanismo di controllo di versione e può essere a sua volta soggetta a [[commit]] per registrare nuove versioni. Il materiale locale recuperato da un’operazione di checkout contiene la struttura di file prodotta fino a quel momento e i metadati necessari per le attività di controllo. Questa copia di lavoro del repository viene creata in locale e ciascun utente può vederla nel proprio computer e utilizzarla come qualsiasi altra cartella di lavoro.
  
  

Latest revision as of 11:25, 29 September 2016

Operazione con cui si recupera il materiale presente in un repository. In pratica, equivale a creare una “copia di lavoro” locale di un progetto sottoposto a controllo di versione. La copia di lavoro locale rientra a tutti gli effetti nel meccanismo di controllo di versione e può essere a sua volta soggetta a commit per registrare nuove versioni. Il materiale locale recuperato da un’operazione di checkout contiene la struttura di file prodotta fino a quel momento e i metadati necessari per le attività di controllo. Questa copia di lavoro del repository viene creata in locale e ciascun utente può vederla nel proprio computer e utilizzarla come qualsiasi altra cartella di lavoro.


Per maggiori informazioni riferirsi alla pagina relativa all'uso di SubVersioN