Jump to: navigation, search

Difference between revisions of "Branch"

 
Line 1: Line 1:
Si tratta di una copia indipendente (o ramo) del progetto originario che segue una differente linea di sviluppo. Scopo principale di un ''branch'' è quello di evitare che le modifiche applicate alla nuova linea di sviluppo possano interferire con quelle del progetto originario. Solitamente lo stesso progetto originario è un branch chiamato “master” o “linea principale”. L’utilizzo dei rami di sviluppo è utilizzato per lo più per sviluppi che prevedono delle variazioni funzionali rispetto alla linea principale (ad esempio, per implementazioni sperimentali).
+
Si tratta di una copia indipendente (''ramo'') del progetto originario che segue una differente linea di sviluppo. Scopo principale di un ''branch'' è quello di evitare che le modifiche applicate alla nuova linea di sviluppo possano interferire con quelle del progetto originario. Solitamente lo stesso progetto originario è un branch chiamato “master” o “linea principale”. L’utilizzo dei rami di sviluppo è utilizzato per lo più per sviluppi che prevedono delle variazioni funzionali rispetto alla linea principale (ad esempio, per implementazioni sperimentali).
  
  

Latest revision as of 14:34, 30 September 2016

Si tratta di una copia indipendente (ramo) del progetto originario che segue una differente linea di sviluppo. Scopo principale di un branch è quello di evitare che le modifiche applicate alla nuova linea di sviluppo possano interferire con quelle del progetto originario. Solitamente lo stesso progetto originario è un branch chiamato “master” o “linea principale”. L’utilizzo dei rami di sviluppo è utilizzato per lo più per sviluppi che prevedono delle variazioni funzionali rispetto alla linea principale (ad esempio, per implementazioni sperimentali).


Per maggiori informazioni riferirsi alla pagina relativa all'uso di SubVersioN